top of page
Reclami
CONSULENTIITALIANI
Il nostro impegno nei tuoi confronti
Desideriamo offrirti il miglior servizio possibile. Tuttavia, se in qualsiasi momento dovessi sentirti insoddisfatto o preoccupato per il servizio ricevuto, ti invitiamo a informarcene immediatamente, così da poter intervenire tempestivamente per risolvere il problema.
In prima istanza, può essere utile contattare direttamente il professionista che sta seguendo il tuo caso per discutere le tue preoccupazioni. Faremo il possibile per risolvere qualsiasi problematica in questa fase.
Come presentare un reclamo formale
Se desideri presentare un reclamo formale, ti invitiamo a fare riferimento alla nostra procedura interna per i reclami, contenuta all’interno del Client Care Pack. Dovrai indirizzare il reclamo per iscritto al Sig. Davide Cupertino, titolare dello studio. Egli svolgerà un’indagine oppure incaricherà una persona diversa da chi ha seguito il tuo caso. Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.
Qualora necessitassi di una nuova copia della procedura, ti preghiamo di contattarci al numero 020 3950 4959 oppure via email all’indirizzo info@consulentiitaliani.com.
La presentazione di un reclamo non pregiudicherà in alcun modo la gestione del tuo caso.
Cosa fare se il reclamo non viene risolto
Se non siamo in grado di risolvere il tuo reclamo, puoi rivolgerti al Legal Ombudsman, che potrà esaminarlo in modo indipendente. Questo non influirà in alcun modo sul modo in cui gestiamo il tuo caso.
Prima di poter esaminare il tuo reclamo, il Legal Ombudsman verificherà che tu abbia prima cercato di risolvere la questione direttamente con noi. Se così fosse, potrai inoltrare il tuo reclamo:
-
Entro sei mesi dalla ricezione della nostra risposta finale;
-
Entro sei anni dalla data dell’atto o dell’omissione oggetto del reclamo; oppure
-
Entro tre anni da quando avresti dovuto ragionevolmente renderti conto che c’era motivo per presentare un reclamo.
Per ulteriori informazioni, puoi contattare il Legal Ombudsman ai seguenti recapiti:
Legal Ombudsman
Sito web: www.legalombudsman.org.uk
Telefono: 0300 555 0333 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 17:00)
Email: enquiries@legalombudsman.org.uk
Indirizzo postale: PO Box 6806, Wolverhampton, WV1 9WJ
Segnalazione alla SRA
La Solicitors Regulation Authority (SRA) può intervenire se hai preoccupazioni in merito al nostro comportamento professionale. Ciò può includere, ad esempio, casi di disonestà, uso improprio o perdita di denaro, oppure trattamenti ingiusti basati su età, disabilità o altre caratteristiche personali.
Puoi presentare la tua segnalazione direttamente alla Solicitors Regulation Authority tramite il loro sito ufficiale:
www.sra.org.uk/consumers/problems/report-solicitor
bottom of page