• consulenti italiani

Servizi notarili

A causa della crisi epidemiologica dovuta al Corona virus e delle misure restrittive imposte per far fronte all’emergenza sanitaria, molti cittadini italiani residenti all’Estero non sono in grado di recarsi in Italia per curare i propri affari o svolgere altre importanti attività che li riguardano. Per tale ragione, Consulenti italiani ha creato un dipartimento per servizi notarili al fine di fornire assistenza in modo veloce ed efficace, facendo fronte alle diverse esigenze.

Consulenti italiani è in grado di fornire, oltre all’assistenza legale in procedimenti penali nel Regno Unito e in Italia ed in altri settori del diritto, una vasta gamma di servizi utili ai cittadini italiani residenti nel Regno Unito. Il Consolato italiano a Londra è spesso oberato di lavoro e ciò causa lunghi tempi di attesa

A titolo esemplificativo, si riportano di seguito i servizi maggiormente richiesti:

-Autentica e legalizzazione di procure generali o speciali (procure a vendere od acquistare beni mobili ed immobili in Italia)

-Apostille e Legalizzazione di vari documenti da esibire od utilizzare in Italia

-Affidavit e dichiarazioni giurate;

-Copia autenticata e legalizzata di diplomi di laurea, transcript of records, enrolment letter

-Dichiarazioni giurate

-Copia autentica di passaporti o altri documenti di identità.

-Traduzione del certificato di laurea

-Copia autenticata del titolo accademico (“Degree Certificate”) con apostilla del Foreign and Commonwealth Office

-Lettera di frequenza originale

-Autenticazione di fotografia

Per ragioni economiche, organizzative o di salute, non si è sempre in grado di spostarsi in Italia per svolgere attività importanti ma che richiedono l’intervento del Notaio. Vari documenti redatti nel Regno Unito possono essere utilizzati in Italia solo se sottoscritti da un Notary Public e legalizzati mediante apostille.

È possibile ricevere un preventivo semplicemente indicando il documento che si intende redigere ovvero una copia del documento da legalizzare al seguente indirizzo info@consulentiitaliani.com


43 visualizzazioni
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
CONSULENTI ITALIANI STUDIO LEGALE LAW FIRM 
LONDRA REGNO UNITO
+44 20 39504959