CONSULENTI ITALIANI STUDIO LEGALE LAW FIRM 
LONDRA REGNO UNITO
+44 20 39504959
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Consulenti Italiani Law Firm

Il trasferimento dei condannati stranieri dal Regno Unito


In caso di condanna a pena detentiva di breve o media durata nel Regno Unito, normalmente si deve espiare, in assenza di statuizioni diverse da parte del Giudice procedente, la metà della sentenza.

Tuttavia nel caso in cui il condannato sia cittadino straniero, lo sconto di pena può anche essere pari a tre quarti a patto che si accetti l’espulsione dal Regno Unito (Early Removal Scheme). Nell’ambito di tale procedura viene richiesto il consenso dell’interessato ma non è vincolante.

In caso di condanne ad una lunga pena detentiva è possibile ottenere di espiare la condanna nel paese di provenienza. Ciò potrebbe essere vantaggioso soprattutto nel caso in cui le condizioni del paese di origine siano più favorevoli rispetto a quello e che ha emesso la sentenza. Tale istituto richiede necessariamente il consenso dell’interessato ed è ad iniziativa di parte.

Lo studio legale Consulenti Italiani law firm ha maturato una lunga esperienza soprattutto in casi a cavallo tra Italia e Regno Unito. Per ulteriori informazioni sull’argomento non esitate a scriverci utilizzando l’indirizzo info@consulentiitaliani.com


114 visualizzazioni