CONSULENTI ITALIANI STUDIO LEGALE LAW FIRM 
LONDRA REGNO UNITO
+44 20 39504959
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Consulenti Italiani Law Firm

Settled status e precedenti penali


Chi si fosse cimentato nella compilazione della domanda di riconoscimento dello status di pre settled previsto dalla nuova normativa UK nell'ambito dell’uscita del Regno Unito della Unione Europea, potrebbe essersi imbattuto nella domanda:

“Have you ever been:

convicted of a criminal offence you are on trial for or awaiting trial:

arrested or charged with an offence in the UK or another country?”

In buona sostanza, nella prima parte del quesito viene richiesto espressamente di dichiarare se sono state riportate condanne penali sia nel Regno Unito che all’estero; nel secondo caso invece bisognerà rispondere affermativamente soltanto se le indagini a proprio carico si sono già concluse ed il processo è pendente.

In presenza di precedenti penali o carichi pendenti è possibile che la domanda finalizzata ad ottenere il settled status venga rigettata.

In molti casi colui il quale si ritrovi in tale situazione può agire per ottenere la “cancellazione” del precedente penale attraverso la instaurazione di un procedimento ad hoc in Italia.

Lo studio legale Consulenti Italiani ha maturato un forte esperienza nel settore ed è in grado di assisterVi in simili procedimenti.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare lo Studio all’indirizzo email: info@consulentiitaliani.com


79 visualizzazioni